Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GundamWing - Gundam Italian Forum


    Regolamento

    Andrea_rx-78-2
    Andrea_rx-78-2
    Admin


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 01.01.11
    Età : 35
    Località : San Bonifacio (VR)

    Regolamento Empty Regolamento

    Messaggio  Andrea_rx-78-2 Dom Gen 02, 2011 8:32 pm

    Il GundamWing Forum ha un regolamento che va letto e rispettato prima di iniziare a postare, perciò eccovi l'elenco delle regole da seguire per poter convivere pacificamente e a lungo:

    1) Si richiede rispetto verso gli altri membri e verso lo staff del forum. Eventuali questioni personali fra utenti, vanno risolte fuori dal forum o quantomeno in privato.

    2) Si richiede all'utenza di esprimere le proprie idee ed opinioni in maniera adeguata, senza insultare o aggredire gli altri utenti. Se leggete post che vi sembrano "eccessivi" prima di rispondere per nulla fermatevi e chiedetevi un attimo se sia il caso di litigare per nulla. Anche in questo caso, se insisterete a provocare, insultare o a infastidire, verrete sottoposti a moderazione o allontanati dal forum per un certo periodo.

    3) Se lo staff interviene contro un determinato utente siete invitati a non intromettervi, non viene fatto nulla senza un valido motivo. Chiunque verrà sottoposto a sanzioni disciplinari sarà informato dettagliatamente sulle motivazioni e sulla modalità d'effetto della sanzione stessa; in coerenza se lo staff chiude una discussione siete pregati di chiedere eventuali spiegazioni in privato, prima di fare litigate, a volte inutili, in pubblico. Si ricorda che lo staff è sempre a disposizione per qualsiasi questione o dubbio, per i problemi strettamente legati al funzionamento del forum vi invitiamo ad utilizzare l'apposita sottosezione "HELP" in "Problemi Tecnologici"; in ogni caso comunque è buona educazione prima consultare le FAQ.

    4)Evitiamo lo spam, se non nell'apposita sezione, non pretendiamo un rigido inquadramento del topic, ma un minimo di coerenza e rispetto della discussione.
    Lo spam inteso come diffusione immotivata e non autorizzata di link a siti o forum esterni è vietato. In qualsiasi caso, potete chiedere il permesso a uno dei moderatori o amministratori, che valuteranno se acconsentire o meno alla vostra richiesta. Tutti i messaggi che violeranno le suddette norme saranno cancellati senza preavviso; inoltre si prega di contribuire, nei limiti del possibile, a mantenere il forum pulito segnalando i messaggi di spam lasciati sul forum dagli “spam bot” mediante il pulsante “segnala messaggio”. In nessun caso è permesso commentare o rispondere a questi messaggi. Si consiglia inoltre di non cliccare sui links pubblicitari automatizzati; gli unici autorizzati sono i minibanner che scorrono in homepage.

    5)Evitiamo gli eccessivi off topic (sempre se non nell'apposita sezione), postati tanto per partecipare: i messaggi non pertinenti, contenenti insulti, contenuti di dubbio gusto, ecc..., verranno cancellati o modificati, e in casi di particolare gravità o perseveranza scatterà la moderazione dei messaggi oppure il ban temporaneo.
    Rispettate l'argomento di ogni sezione, evitando di postarvi cose non pertinenti o contro il regolamento; nel caso abbiate dubbi sulla possibilità legale di condividere o meno del materiale all'interno del forum, prima di postarlo siete pregati di chiedere consiglio ad un membro dello staff, che vi aiuterà a capire se tale materiale è condivisibile o meno. Chiunque violerà le leggi sul copyright, volontariamente o involontariamente, se ne dovrà assumere personalmente la responsabilità.
    Non chiediamo una perfetta padronanza della lingua italiana, ma siamo assolutamente contrari alla scrittura da SMS: niente "K" al posto delle "C", niente abbreviazioni e niente storpiamenti del linguaggio comune, grazie.

    6)Per facilitare il lavoro del motore di ricerca del forum ed agevolarne quindi la lettura è vietato aprire nuovi topic con titoli non descrittivi del contenuto.
    Esempio: se dovete fare una domanda riguardante il modellismo non posterete una discussione intitolata "Domanda..." "Informazione..." ma bensì titoli sul genere: "Domanda sulla verniciatura", "Chiarimenti sull'aerografo", "Informazione su MG RX-78-2", ecc ecc... La cosa ovviamente vale in tutte le sezioni del forum.
    Qualsiasi discussione aperta con titolo non conforme verrà editata, chiusa o cancellata senza alcun preavviso a discrezione dei moderatori. In caso di eccessiva perseveranza si incorrerà nella moderazione dei propri messaggi per un tempo definito e nel peggiore dei casi al ban temporaneo.

    7)Il double posting (due messaggi consecutivi dello stesso utente) è vietato entro le 24 ore, nell'ambito delle quali è d'obbligo utilizzare la funzione "MODIFICA" per qualsiasi tipo di aggiunta o precisazione. Qualsiasi doppio post non rispondente a questi parametri verrà accorpato o cancellato, ed eventualmente accompagnato da un richiamo. In caso di perseveranza verrà applicata una sanzione a discrezione dei moderatori.

    8)E' buona norma utilizzare l'apposita funzione "SPOILER" del forum quando in una discussione si vuole fare menzione di elementi della trama di un'opera che potrebbero rovinarne il godimento a chi ancora non ne è a conoscenza. Se si vuole creare una discussione che ha come presupposto la presenza di spoiler è tassativo segnalare in modo chiaro la presenza di spoiler nel titolo (quindi esempio: "Commentiamo il finale di One Piece – SPOILER").
    All'interno del topic, a causa della mancata funzione si utilizzerà la funzione "CODICE", verrà scritto "[code]", voi cancellerete il code e metterete "spoiler", una volta completato chiuderete con "[/spoiler]", ad esempio per lo spoiler "12345":
    Spoiler:
    , per vedere lo spoiler ovviamente cliccare su spoiler.

    9) Non è consentito iscriversi al forum più volte con nick diversi, se lo fate ce ne accorgiamo, quindi gli account doppi verranno prontamente cancellati. In caso di azioni continue in tal senso, verrete allontanati dal forum a tempo indeterminato.
    Se volete cambiare nick contattate l'amministratore via e-mail o msn per le modifiche o per accordare la creazione di un nuovo account e la cancellazione del vecchio; ovviamente cercate di non abusare di questa opportunità.

    10) E' vietato utilizzare la funzione "[IMG]" per linkare immagini troppo grandi. Per immagini troppo grandi intendiamo immagini tipo wallpaper 800x600 pixel, o immagini di 15cmx15cm e oltre, che linkate con suddetto tag creando problemi di visualizzazione e caricamento. Siete pregati quindi di prestare un po' di attenzione a ciò che postate e come lo postate. Inoltre è consigliato non utilizzare l'hosting "ImageShack" ma "TinyPic", dato che quest'ultimo risulta migliore nel caricamento nelle immagini; se dovete postare immagini grandi siete pregati di usare la funzione "[URL]", grazie.
    Infine evitiamo di distruggere il layout del forum con esclamazioni eccessive tipo "nooo", punti escamativi, faccine ed altro infiniti. In tal caso i post verrano editati all'istante e sarete invitati a non insistere con suddetto comportamento.

    REGOLAMENTO FIRME

    1) Per facilitare il caricamento del forum e mantenere un buon livello di lettura, le vostre firme non dovranno superare i 600 (lunghezza) x 214 (altezza) pixel. Anche qui vale la regola del buon gusto e del rispetto per gli altri utenti, quindi niente immagini di dubbio gusto o offensive.

    2) E' consentito inserire testi nella firma, purché brevi e non eccessivamente al di fuori dei limiti d'ingombro.

    L'immagine seguente è un esempio dell'ingombro massimo consentito:

    Regolamento Dimensionefirme

    Nel caso non vengano rispettati questi parametri la firma non conforme verrà immediatamente ridimensionata o eliminata senza alcun preavviso, in base a discrezione dei mod.
    Come sempre in caso di perseveranza nell'inserire firme non in regola verrete richiamati e, se necessario, bannati a tempo indeterminato.

    Per una corretta visualizzazione si consiglia Mozilla Firefox per PC e Apple Safari per MAC.

    Buona permanenza sul GundamWing Forum, lo staff.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:49 am